Facile Ristrutturare Genova - Genova, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Corso Aldo Gastaldi, 1g, 16145 Genova GE, Italia.
Telefono: 0103621637.
Sito web: facileristrutturare.it
Specialità: Servizi di ristrutturazione, Architetto, Ristrutturatore di bagni, Impresa edile, Esperto nella ristrutturazione di cucine.

Opinioni: Questa azienda ha 74 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di Facile Ristrutturare Genova

Facile Ristrutturare Genova: Una Solución para la Ristrutturación de Espacios Urbanos

Si estás buscando una empresa de ristrutturación confiable en Genova, Facile Ristrutturare es una excelente opción. Con indirizzo en Corso Aldo Gastaldi, 1g, 16145 Genova GE, Italia, esta empresa está ubicada en el corazón de la ciudad, a pocos pasos de la famosa Piazza de Ferrari.

Telefono: 0103621637

Puedes visitar su Sito web: facileristrutturare.it para obtener más información sobre sus servicios y características.

Specialità: Facile Ristrutturare ofrece una amplia gama de servicios de ristrutturación, incluyendo la ristrutturazione di bagni, Impresa edile y la ristrutturazione di cucine. Los expertos de esta empresa tienen años de experiencia en la industria y están comprometidos con la proporcionar soluciones personalizadas para cada proyecto.

Opinioni: Esta empresa ha 74 recensiones en Google My Business, lo que confirma su reputación de ser una empresa confiable y profesional. La media de opiniones es de 3.4/5, lo que prueba la satisfacción de sus clientes con los servicios ofrecidos.

Características: Algunas de las características que lo hacen destacar de la competencia son:

Esperto en la ristrutturazione di bagni: Facile Ristrutturare cuenta con un equipo de expertos en la ristrutturación de baños, que pueden ofrecer soluciones personalizadas para mejorar la funcionalidad y el diseño de estos espacios.

Impresa edile: La empresa cuenta con experiencia en la construcción y la ristrutturación de espacios, lo que les permite ofrecer soluciones integrales para proyectos de cualquier tamaño.

* Ristrutturazione di cucine: Los expertos de Facile Ristrutturare pueden diseñar y construir nuevas cocinas que se adapten a tus necesidades y preferencias.

Si estás buscando una empresa de ristrutturación en Genova que te ofrezca soluciones profesionales y personalizadas, Facile Ristrutturare es la opción perfecta. No dudes en contactarles a través de su página web o llamándoles al Telefono: 0103621637 para obtener más información y programar una consulta.

Recomendación: No pierdas tiempo y contacta con Facile Ristrutturare para resolver tus problemas de ristrutturación. Esperamos que disfrutes de una experiencia de ristrutturación sin igual en Genova

👍 Recensioni di Facile Ristrutturare Genova

Facile Ristrutturare Genova - Genova, Città Metropolitana di Genova
gisella N.
1/5

Abbiamo firmato un contratto con FR il 21 maggio 2022 perché avevamo necessità di ristrutturare in tempi brevi e abbiamo pensato che un’organizzazione in grado di fornire le diverse lavorazioni potesse fare al caso nostro. Abbiamo avuto modo di pentircene amaramente nel lungo e snervante periodo trascorso prima di poterci trasferire nell´appartamento . Nel corso dei contatti iniziali prima di firmare il contratto ci era stato prospettato l’intervento di un’unica ditta per poter soddisfare la nostra richiesta di tempi brevi. Ma a partire dalla firma del contratto le cose sono cambiate velocemente in negativo: una ristrutturazione piuttosto semplice, priva di interventi strutturali importanti e data a parole come fattibile in 3 mesi é andata avanti per 9 mesi in maniera disorganizzata, priva di coordinamento dei diversi interventi e di conseguenza disordinata riguardo all’ordine di svolgimento degli stessi, con ovvie conseguenze sulla qualità complessiva del lavoro. Gli operai (1-2 e non dipendenti da un’unica ditta come prospettato) erano presenti in modo fortemente discontinuo, quasi occasionale, con il cantiere spesso deserto per più settimane di seguito e lasciandoci privi di qualsivoglia informazione o aggiornamento utili a valutare e prevedere lo stato di avanzamento dei lavori . Allo stesso modo uno stop, mai concordato, di un mese nell’attività, determinato dall’assenza del direttore dei lavori mai ci é stato neppure notificato. Alle nostre continue richieste di informazioni, rimostranze e sollecitazioni, verbali e scritte, riguardo il modo in cui era organizzato il cantiere spesso semplicemente non abbiamo avuto risposta oppure abbiamo ricevuto affermazioni evasive, palesemente estemporanee nel promettere inversioni di tendenza, puntualmente disattese. Tra i servizi previsti dal contratto c’era il controllo delle forniture, compito non rispettato: di varie forniture errate ci siamo accorti noi, quando riuscivamo a controllarle, non sempre tempestivamente, e questo provocava ovviamente ritardi su ritardi per ottenere le consegne corrette. Il caso più eclatante e addirittura surreale ha riguardato i serramenti: forniture ripetutamente errate per misure e tipologia, un finestrino per dispensa di cui per molti mesi si sono perse le tracce, e che, ancora mancante quando ormai avevamo traslocato, abbiamo scoperto non essere mai stato ordinato nonostante fosse stato pagato, come tutto, in anticipo.
Sempre nell’idea illusoria di avere la ristrutturazione in tempi brevi avevamo inizialmente optato per acquistare alcune forniture da ditte partner di FR (sanitari e … serramenti): errore che non abbiamo più replicato, data la cattiva esperienza iniziale unitamente alla valutazione dell’entità della spesa in confronto ad altri fornitori, e considerato che abbiamo scoperto solo in itinere che un sovrapprezzo del 10,91% veniva applicato come costo dell’operazione di sconto in fattura.
Dall’apertura del cantiere a luglio 2022 siamo riusciti a traslocare a fine marzo 23, con alcuni interventi ancora da terminare e forniture ancora da ricevere. In occasione di una forte pioggia abbiamo avuto una grossa infiltrazione d´acqua dalle porte finestra, e abbiamo così scoperto che le stesse erano prive della guarnizione prevista! Abbiamo anche avuto problemi di malfunzionamento dell’impianto elettrico; inoltre, a nostre spese abbiamo dovuto far spostare il quadro elettrico generale che, a causa del mancato coordinamento dei lavori, era posto in una posizione che non consentiva di installare uno sportello di chiusura del vano che pure era stato previsto.
Per ben due volte abbiamo rifiutato di firmare la chiusura del cantiere in assenza di impegni precisi e temporalmente definiti riguardo agli interventi ancora da effettuare.
Lo abbiamo fatto a maggio solo per il desiderio di non aver più a che fare con questa gente.
Ad oggi, metà giugno 2023, siamo ancora in attesa delle guarnizioni per le porte finestre.
In breve: prezzi molto alti a fronte di un non corrispondente livello qualitativo del servizio fornito, da nessun punto di vista.

Facile Ristrutturare Genova - Genova, Città Metropolitana di Genova
Barbara D.
4/5

Ogni volta che si fanno lavori esce sempre qualcosa di inaspettato ma nonostante questo devo dire tutto si è risolto al meglio grazie all'architetto Tea Gambetta che ha capito esattamente cosa volevo e si è adoperata per realizzarlo .
Unico neo la documentazione infinita e qualche incomprensione con i vari operai.
La valutazione con 4 stelle è sicuramente merito dell'architetto molto presente ed efficiente.

Facile Ristrutturare Genova - Genova, Città Metropolitana di Genova
Giorgio S.
2/5

La recensione più difficile per me. Negativa. Ho aspettato a scriverla per chiedere opinioni sui lavori una volta terminati. Vediamo i motivi. Ho iniziato i lavori a luglio e sono terminati a gennaio. Ci sono state settimane in cui non si vedeva operaio. Cosa dovevano fare Si trattava di tirare un su un muro ed aprire una porta rifare la cucina ed un impianto elettrico.. tinteggiatura finale su muri perfetti precedentemente lavorati. Tutte le stanze bianche senza alcun consiglio o suggerimento per abbellire la casa. Impianto elettrico mal progettato e realizzato con materiale scadente a detta dello stesso elettricista. I muratori mi hanno detto che l'architetto non gli comunicava cosa fare e non veniva in cantiere. Avendo vissuto in un alloggio provvisorio ho dovuto accettare tutto per non fare rallentare i lavori. Colpa mia ho scelto male . Ma sono rimasto realmente deluso. Profondamente deluso . Non lo consiglio.

Facile Ristrutturare Genova - Genova, Città Metropolitana di Genova
gianluca P.
1/5

Mi fissano un appuntamento il 24/05 con l'architetto Quadrilatero per visionare l'appartamento ed effettuare il preventivo. Il giorno prima mi inviano una e-mail per ricordarmi l'appuntamento, non sia mai che mi dimentico e faccio perdere tempo all'architetto. Alle 17:00 orario dell'appuntamento, non si vede nessuno...alle 17:15 proviamo a telefonare al numero segnalato sulla mail, risponde l'architetto che cade dalle nuvole: "Appuntamento? Quale appuntamento? Con Facile Ristrutturare? Non ne sapevo nulla!" Ok, la mia esperienza con loro si chiude qui...e, comunque, dopo una settimana nessuno si è fatto vivo, quanto meno per scusarsi.

Facile Ristrutturare Genova - Genova, Città Metropolitana di Genova
ilaria T.
1/5

Sono finiti i lavori ormai da qualche mese. Inizialmente siamo state contente della scelta , ci sembravano persone professionali e meritevoli. Il tempo stimato per i lavori era di 3 mesi . Con 50 euro al giorno per il ritardo . Nella nostra ignoranza abbiamo firmato il fine lavori prima dell'effettiva fine , per venire incontro alla ditta essendo che avevamo una parte di lavori fatti da noi. Solo dopo abbiamo scoperto che mancavano tantissime cose da fare , ma ovviamente avendo già firmato non risultavano in ritardo. I lavori sono stati fatti in modo raffazzonato , senza la ricerca del dettaglio e purtroppo in continua lite con l'architetto di riferimento (che non era mai in cantiere a controllare il lavoro). Ad oggi abbiamo dovuto spendere soldi in più per far mettere a norma la caldaia che avevano installato senza seguire le norme del condominio (ci é arrivata addirittura una raccomandata ), abbiamo chiamato idraulici ed elettricisti per finire i lavori che loro vantavano di aver fatto bene e in tempo. Quindi spendete in po' di più con una ditta più seria e vedrete che alla fine il prezzo sarà identico e la qualità migliore . Non fatevi fregare dal preventivo più basso degli altri perché come vedrete alla fine si spende ancora di più per aggiustare i lavori fatti male . Sono veramente allibita .

Facile Ristrutturare Genova - Genova, Città Metropolitana di Genova
beppe B.
5/5

Personale affidabilissimo competente e gentile. Ci siamo trovati benissimo e i lavori sono stati realizzati a regola d'arte. Ci siamo rivolti all'architetto Maurizio Pizzocro che si è dimostrato straordinario per competenza e diligenza nonché gentilezza.Comunque tutto lo staff di Genova è stato fantastico. Consigliamo vivamente a tutti questa azienda.

Facile Ristrutturare Genova - Genova, Città Metropolitana di Genova
Davide
1/5

Avevo l’appuntamento con il geometra e senza avvisare non si è presentato nessuno facendomi perdere mezza giornata di lavoro ... dopodiché chiamo il numero verde per sapere come mai ... risultato sono stato chiamato dalla responsabile del negozio di Genova ... scusandosi dell’accaduto .. e prendendo lei in carico la mia pratica prendendomi un nuovo appuntamento ... li hai più sentiti? Spariti ...da lì si capisce la correttezza e la responsabilità verso il cliente !!!!tanta bella pubblicità ma servizio e rispetto verso il cliente 0!!! No comment!!! Spero che leggano loro per primi la mia recensione!!!

Facile Ristrutturare Genova - Genova, Città Metropolitana di Genova
Matteo C.
5/5

Ho comprato casa e successivamente ristrutturata con FR. Penso che in generale il sistema di FR possa funzionare bene ma devono essere presenti almeno questi due requisiti. Il primo e' che che ci sia un alto livello di integrazione ed affiatamento tra l'architetto e l'impresa che devono conoscersi bene e sapere come lavorare insieme. Il secondo punto e' che il cliente in questo sistema ha come unico referente l'architetto e a questo deve fare riferimento per ogni richiesta. Passo dopo passo si segue il percorso e si cerca insieme di mediare sui vari punti che emergono durante i lavori, con diversi imprevisti che vanno messi in conto sempre durante una ristrutturazione. La mia esperienza e' stata positiva, e' fondamentale la calma. Personalmente, ho richiesto di ritardare i tempi di consegna di circa un mese pur di realizzare al meglio ciò che desideravo senza chiedere penali o altro. Le persone che ho trovato hanno dimostrato massimo impegno e professionalita'. Mediare per me e' stato fondamentale, in particolare con l'Architetto Bruzzi Eleonora, sempre presente sul pezzo e attenta.

Go up